Faenza. La Fiera di San Rocco torna con la novità del sito ufficiale

Torna come ogni anno a Faenza l’antica Fiera di San Rocco, giunta alla 22esima edizione dell’era moderna: un appuntamento, le cui origini risalgono al Medioevo e che anche nella prossima domenica 3 novembre viene riproposto mantenendo le atmosfere dei secoli trascorsi.

Dalle 9 alle 22 piazze, strade, vicoli, parchi e circoli del centro storico di Faenza, nel cuore del territorio del Rione Verde, si animeranno con immagini, suoni e suggestioni.

Tra le novità di quest’anno c’è anche quella del sito internet specificamente dedicato alla Fiera, che si trova all’indirizzo www.fieradisanrocco.it.
Un sito che permette di conoscere la storia della manifestazione, scaricare il ricco programma e un’utile guida della città di Faenza a cura del Rione Verde. Il sito, che è stato realizzato dall’agenzia di comunicazione faentina “L’Age d’Or”, può essere di aiuto per “muoversi” all’interno della Fiera organizzata dall’Accademia Medioevale, talmente variegata nei suoi numerosi aspetti ed aree d’interesse che per visitarla ci vuole un giorno intero.