L’arcivescovo di Ravenna Lorenzo Ghizzoni in visita alla Cna per gli auguri di Natale

Facendo seguito a un passaggio dell’intervento del direttore, Massimo Mazzavillani, che – oltre a evidenziare alcuni importanti e positivi risultati raggiunti per l’economia del nostro territorio quale, ad esempio, il via al bando per l’hub portuale – ha sottolineato l’impegno costante della CNA per creare maggiore coesione sociale e fiducia all’interno delle imprese, l’Arcivescovo ha auspicato un ritorno all’etica in campo sociale, economico e politico attraverso un’ampia condivisione di valori.

“Un altro impegno che dobbiamo fare nostro – ha proseguito – è quello della solidarietà, evitando la frammentazione che porta inevitabilmente all’egoismo. Mai dire ‘prima ci sono io’ ma sempre ‘prima ci siamo tutti noi’. L’etica condivisa – ripensando ai fondamenti su cosa è bene e su cosa è male – paga. Questo Natale ci faccia allora riscoprire il valore della solidarietà in tutti i nostri rapporti politici, economici, sociali”.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Tax19

    Cosa c’entra l’omino viola con la CNA? Io ci vedo soltanto la solita invadenza della chiesa