Porto Fuori. Alla biblioteca Terzo Casadio la presentazione del libro su Benigno Zaccagnini

Più informazioni su

Continuano le serate alla biblioteca Terzo Casadio a Porto Fuori. Dopo i soddisfacenti risultati delle scorse iniziative, riprendono martedì 14 gennaio gli incontri, in Via Staggi 4, con la presentazione del libro “Lavorare d’impegno Benigno Zaccagnini e la città di Ravenna”, Longo Editore Ravenna.
Saranno presenti Tito Manzani, Matteo Pezzani e Salvatore Tagliaverga, autori dell’opera

Eletto nel 1946 all’Assemblea Costituente e poi parlamentare nel dopoguerra, Segretario della D.C., Zaccagnini si spese sempre a favore del suo e nostro territorio ed ebbe una parte importante nello sviluppo industriale della città, con la nascita della grande industria chimica, dello sviluppo del porto industriale e commerciale e delle infrastrutture che caratterizzarono gli anni del “boom economico” a Ravenna. È utile ripercorrere le tappe di questo impegno, di cui la città porta ancora i segni.

Questo libro lo fa in modo preciso ed efficace. Visione di grande respiro e concretezza si mescolano nell’azione di Zaccagnini per Ravenna, azione che va riscoperta e valorizzata.

All’incontro saranno presenti l’On. Aldo Preda, grande amico di Zaccagnini e studioso della sua opera e Giuseppe Masetti Direttore Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea.

Più informazioni su