Ex sindaco Mercatali invita a donare per raccolta fondi di Cuore e Territorio a sostegno dell’ospedale di Ravenna

Anche l’ex sindaco di Ravenna e senatore Vidmer Mercatali, con un video messaggio, invita a donare per la raccolta fondi lanciata dall’associazione Cuore e Territorio a favore del nosocomio di Ravenna. “Diamo una mano a quelli che in questi mesi hanno lavorato per noi con un piccolo contributo all’iniziativa promossa dall’associazione Cuore e Territorio – ha spiegato Mercatali – .Con un piccolo contributo possiamo aiutarli a lavorare meglio e a fare in modo che anche quando ci troveremo davanti a nuove emergenze queste persone sappiano che c’è una comunità che sta al loro fianco”.

L'Ospedale di RavennaOspedale di Ravenna

Grazie ai contributi arrivati finora, si sono potute acquistare migliaia di mascherine e visiere protettive donate, oltre che a medici e infermieri, anche alle forze dell’ordine, oltre a 2 ventilatori polmonari e diversi caschi completi di generatore di ventilazione non invasiva. “Ma la raccolta continua: fra i prossimi obiettivi – oltre all’acquisto di altri dpi e macchinari per trattare i casi più gravi – anche l’estensione della donazione dei materiali all’Ospedale di Lugo, divenuto Covid Hospital” informano dall’associazione.

Si può continuare a donare con bonifico bancario intestato a Cuore e Territorio presso Cassa di Risparmio Ravenna – Iban IT02F0627013100CC0000027952. La causale è: donazione per coronavirus.