Ravenna. Tante richieste allo “Sportello del sorriso” della Onlus Il Terzo Mondo in vista del ritorno a scuola

Più informazioni su

Come consuetudine dopo la chiusura per le vacanze estive, “Lo sportello del sorriso” di via Grado 30 a cura della Onlus ‘Il Terzo Mondo ODV’ ha riaperto le sue porte in modo tale da permettere alle famiglie che frequentano lo sportello di preparare il ritorno a scuola dei loro bambini e bambine.

“Per la gioia dei bambini, durante la giornata di riapertura del centro, avvenuta mercoledì 7 settembre, sono state tantissime le famiglie che si sono registrate prenotando gli indumenti per figli, che poi sono già stati ritirati venerdì 9 settembre – spiega Charles Tchameni Tchienga, Presidente Il Terzo Mondo ODV -. Ad accogliere le famiglie e i benefattori, sono state le collaboratrici volontarie attive Maelle Gladis Nambou e Stephanie Tchameni”.

“Ricordo con soddisfazione  – prosegue – che la stagione scorsa si è conclusa con 350 famiglie sostenute che hanno ricevuto doni di indumenti da circa 360 benefattori (persone singole e varie realtà della società civile ravennate e non solo)”.

“Tengo a sottolineare che “Lo Sportello del Sorriso” di via Grado 30 apre al pubblico tutti i mercoledì e venerdì dalle ore 15:30 alle 18:30. I benefattori possono portarci le loro donazioni entrambi i giorni negli orari indicati. Mentre il mercoledì è prevista l’accoglienza e la presentazione degli indumenti da parte delle famiglie infine il venerdì i ritiri. Per informazioni contattare il numero 388 8804173 – conclude -. Il sorriso di un bambino è per noi un punto di crescita.

 

Più informazioni su