In Piazza del Popolo a Ravenna inaugurata la “Cittadella di protezione civile” foto

Nella mattina del 15 ottobre è stata inaugurata la “Cittadella di protezione civile” in piazza del Popolo a Ravenna (presente anche in piazza Garibaldi) dal sindaco Michele de Pascale e dal prefetto Castrese De Rosa insieme alle autorità di Questura, Carabinieri, Vigili del fuoco, Esercito italiano.

Nelle piazze, fino alle 12, saranno presenti istituzioni e associazioni di volontariato, che effettueranno anche una serie di simulazioni di soccorso.

Cittadella Protezione Civile_Ravenna_2

L’iniziativa rientra nella Settimana della protezione civile, arrivata quest’anno alla sua quarta edizione, che attraverso eventi e iniziative intende sensibilizzare i cittadini sui temi di protezione civile, della resilienza e della riduzione dei rischi. Tutte le iniziative in programma sono promosse dalla Prefettura in collaborazione con il Comune di Ravenna attraverso l’Ufficio di Protezione civile e la Regione Emilia-Romagna. Il Comune aderisce, inoltre, alla campagna di comunicazione nazionale “Io non rischio” sui rischi naturali che interessano il Paese, che è presente in piazza con uno stand per l’intera giornata gestito dall’associazione di volontariato RC Mistral.