Alfonsine. Restauro delle facciate del municipio, il 20 febbraio iniziano i lavori

Più informazioni su

Lunedì 20 febbraio inizieranno le operazioni di predisposizione del cantiere, tra cui il montaggio del ponteggio per il restauro delle facciate del municipio.
I lavori, che interessaranno due facciate per volta, partiranno dal prospetto lato Sud (Via Terzo Lori) e quello lato Ovest (lato Pizzeria- corso Repubblica) e nel secondo step, si concluderanno sul prospetto lato nord (ingresso principale) e sul lato Est (ingresso farmacia).
Durante i lavori una porzione del cantiere occuperà Piazza Gramsci per consentire lo stoccaggio dei materiali e delle attrezzature.
Una volta terminato il montaggio del ponteggio sul lato Sud, sarà possibile rimuovere la recinzione di protezione che attualmente occupa una porzione della strada e consentire nuovamente la sosta nei parcheggi.
Per quanto riguarda i parcheggi di Piazza Gramsci (lato Ovest) non verranno preclusi durante i lavori ma verranno predisposte delle limitazioni temporanee ad alcuni stalli per consentire la manovra dei mezzi duranti le fasi di allestimento del cantiere (questo verrà segnalato almeno 48 ore prima mediante opportuna segnaletica).
Per quel che concerne la possibilità di circolazione dei pedoni lungo il perimetro del Municipio, questa verrà garantita sia sul lato Est che sul lato Ovest mantenendo libera una fascia del marciapiede pari a quella presente attualmente.
Gli stalli normalmente occupati dal “Mercato del Contadino” non verranno preclusi durante i lavori.

Più informazioni su