Ravenna prima in Italia nell’adesione alla campagna contro l’endometriosi. 60 negozi in città, 44 nel Quartiere Alberti

Il saluto delle assessore Moschini e Randi: ringraziamento al Quartiere di questa massiccia presenza e supporto alla campagna

Le assessore Federica Moschini e Annagiulia Randi del Comune di Ravenna sono andate in piazza Bernini con diversi esercenti del Quartiere Alberti, e i palloncini rosa della campagna “Vetrine consapevoli”. Ravenna prima in Italia per adesione alla campagna in questione, che sostiene la lotta all’endometriosi.

Fra i commercianti che hanno aderito, ben 44 esercizi del Quartiere Alberti: visitati nei giorni scorsi dalle assessore Moschini e Randi. Ravenna è la città italiana che ha avuto più adesioni in assoluto, fra i commercianti, alla campagna “Vetrine consapevoli” per la lotta all’endometriosi: che prosegue per tutto il mese di marzo ed è organizzata in collaborazione con l’A.P.E. – Associazione Progetto Endometriosi, l’associazione nazionale costituita da pazienti affette da questa malattia.

Nella città di Ravenna sono stati quasi 60 i negozi aderenti. Grande merito è certamente del Quartiere Alberti: gli esercenti che fanno parte del comitato di quartiere hanno partecipato in massa, al punto che sono 44 i negozi all’interno dei quali è possibile trovare il materiale (depliant, espositori, palloncini rosa) che informa sulla lotta all’endometriosi e sulle iniziative di A.P.E.

L’endometriosi è una malattia cronica che può interessare fino al 10% della popolazione femminile in età fertile, e che si manifesta con sintomi vari (da dolori mestruali intensi a infertilità, da gonfiori addominali a dolori durante i rapporti sessuali…).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alex

    Evviva il Quartiere Alberti di Ravenna. Un quartiere ancora vivo e vissuto dai cittadini che lo abitano e non. Sono sempre le persone che fanno la differenza. Cari politici imparate, imparate e non fatevi sempre belli con il c..o degli altri.

  2. Scritto da Alex

    Ah, dimenticavo. Cara Amm. Pubblica, quando avete intenzione di rimettete in funzione la fontana dell’Acquedotto di Romagna di P.zza Bernini, di fronte alla Confesercenti che è a secco da un anno. Quale è la Vs. prossima scusa ????