Cervia. Le iniziative per festeggiare il 78° anniversario della Liberazione

Martedì 25 aprile alle ore 9.30 si terranno le manifestazioni celebrative nel territorio di Cervia con deposizione di corone ai cippi dei Caduti a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata. Alle 10 sarà inaugurata la mostra Estemporanea d’arte Città di Cervia “L’arte è libertà” sul 78° della Liberazione presso il piazzale di fronte alla Torre di San Michele.

Lunedì 24 aprile alle 10.00 in Piazza Garibaldi si svolgerà il concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e, a seguire, si terrà il Corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico.

Si ricorda che martedì 11 aprile s’è svolta l’inaugurazione della mostra collettiva “La libertà è nell’arte”, conclusasi il 17 aprile.  Opere del laboratorio di pittura a cura di Luciano Medri.  Venerdì 21 aprile invece è avvenuta la presentazione del libro “Il soldato dimenticato. La storia di Giovanni Battista Faraldi” di Claudio Restelli.

Il programma di Castiglione

Giovedì 20 aprile ore  9.00  “Giochiamo per la Pace”, giochi organizzati dalla Polisportiva Castiglionese con la partecipazione degli alunni della Scuola “Carducci” di Castiglione di Cervia. Nel corso della mattinata visita guidata al Parco botanico “I giardini di Myrna”.

Campo sportivo di Castiglione di Cervia.

Martedì 25 aprile ore  9.00  “Trofeo della Liberazione” triangolare di calcio per atleti scuola calcio organizzato dalla Polisportiva Castiglionese in collaborazione con la Polisportiva Saline. Campo sportivo Castiglione di Cervia.

Venerdì 21 aprile ore 10.00 Inaugurazione della mostra “La Costituzione è come un albero” realizzata dagli alunni della Scuola “Carducci” di  Castiglione di Cervia. La mostra sarà aperta fino al 26 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 17,30.

Oratorio San Lorenzo Castiglione di Cervia.