Clown Billo, “Sindaco” dei Bambini, e Proloco di Punta Marina in aiuto della scuola materna di Fornace Zarattini

Qualche tempo fa, il Clown Billo, nella figura di Billo il “Sindaco” dei Bambini, è stato contattato da un gruppo di genitori della frazione ravennate di Fornace Zarattini che gli hanno evidenziato il disagio subito dai loro bambini, in seguito all’alluvione di maggio e all’allagamento della scuola Materna Madonna della Fiducia.

billo

“L’alluvione ha colpito moltissime realtà commerciali, che hanno riportato danni gravissimi, ma le esigenze dei bambini, come la scuola e il divertimento, non possono mai essere messe in secondo piano” spiega Billo, che ha deciso di incontrare la Presidente della Proloco di Punta Marina, Laura Codarin, in occasione dell’evento in programma il 17 ed il 18 giugno “Punta All’arte e arrivi su Marte”, per sottoporle il problema degli alunni di Fornace.
La Presidente ha quindi deciso di donare alla scuola materna l’intero ricavato della messa all’asta di un’opera d’arte, esposta in occasione della manifestazione “Punta All’arte e arrivi su Marte”.

“Un bellissimo obiettivo – aggiunge il clown Billo -. Ogni volta che, nel mio piccolo, posso aiutare i miei cari amici è provo sempre una grande soddisfazione”.

scuola fornace zarattini