Nel 2022, 1560 persone si sono rivolte alla Caritas di Faenza. Questa sera presentazione del Rapporto

Più informazioni su

“Allargare lo sguardo, allargare i sentieri della carità”. È questo il titolo del Rapporto Povertà e Risorse 2022 redatto dalla Caritas diocesana di Faenza-Modigliana.

“Il dossier approfondisce con dati, numeri e storie la situazione della povertà sul territorio di Faenza e Modigliana, con l’obiettivo di rendere la comunità più consapevole delle strategie da mettere in atto” spiegano dalla Diocesi.

Il rapporto sarà presentato in un incontro pubblico lunedì 9 ottobre alle 20.30 nell’aula magna del Seminario (ingresso via degli Insorti, 2). Dopo i saluti del vescovo monsignor Mario Toso, del direttore della Caritas diocesana don Emanuele Casadio e dell’assessore al Welfare Davide Agresti, seguirà la presentazione del dossier redatto dalla Caritas con l’illustrazione dei dati più significativi.

La serata sarà poi l’occasione per ascoltare dal vivo le testimonianze di operatori e volontari della Caritas. Tra i relatori anche il parroco di Solarolo, don Tiziano Zoli, che affronterà il tema “Alluvione: una rete in aiuto alla comunità” e Claudio Violani, presidente della Fondazione Pro Solidarietate.
Saranno ascoltate anche alcune testimonianze dei volontari dell’Operazione Mato Grosso, attivi al fianco di Caritas nel fronteggiare l’emergenza alluvione sul territorio faentino.

Più informazioni su