I 5000 kg di abiti usati, raccolti con Svuota l’armadio, già nel circuito della beneficenza ravennate

Ieri mattina i 5000 kg di vestiti usati, raccolti grazie all’iniziativa ““Svuota l’armadio e fai del bene””, sono stati smistati alle Associazioni più impegnate, nei territori di Ravenna, Cervia e Cesena, a “servire” e mitigare la povertà.

Alla guida del camioncino il presidente del Terzo Mondo , Charles Tchameni Tchienga che assieme al Presidente della Consulta Morgese, hanno caricato e scaricato oltre 3000 kg di indumenti presso la Caritas Diocesana di Ravenna Narsete, la Chiesa del Torrione e infine a Cervia presso il “Centro per la Vita” che serve anche la Caritas di Cesena.

Si è potuto concludere tutto rapidamente grazie al lavoro di “intelligence” e suddivisione della merce per categoria delle volontarie e dei volontari coordinati da Angela Gulminelli (8 marzo donne di Porto Fuori) e Anna Redavid (Cuore e Territorio).

La responsabile di Cervia e la Caritas si sono già candidate ad aderire ad un eventuale nuovo progetto futuro e hanno a loro volta ringraziato la direttrice del Centro Commerciale Esp, Rosa Ambra Vinelli, per la grande iniziativa.

La Consulta del volontariato di Ravenna ha voluto ringraziare la società Consar per aver messo a disposizione (anche in questa occasione) alcuni mezzi per realizzare questo importante progetto.