“Comunità: che cura!”: prossimi incontri a Rossetta e Bagnacavallo

Sta riscontrando interesse e partecipazione il progetto “Comunità: che cura! Persone benessere territorio”, promosso dal Comune di Bagnacavallo per approfondire assieme alla cittadinanza il valore della comunità e le prospettive per un benessere collettivo.

Dopo gli appuntamenti a Glorie e Boncellino, il percorso ha fatto tappa, nella serata di venerdì 26 gennaio, a Villanova, con un interessante incontro dedicato ai cambiamenti cognitivi e agli stili di vita sani nella terza età, alla presenza di Federica Boschi, direttrice del Distretto sanitario di Lugo, Valerio Spada, medico di medicina generale e Roberta Foschini, psicologa del Centro disturbi cognitivi e demenze di Lugo.

“Comunità: che cura!” proseguirà la settimana prossima con due appuntamenti. Lunedì 29 gennaio alle 18 presso il centro civico di Rossetta Martino Ardigò dell’Ausl Romagna e Silvia Zoli dell’Area Welfare dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna parleranno del “Ruolo delle Case della comunità nei progetti di salute”.

L’appuntamento successivo, sul tema “Adolescenza, fra socialità e isolamento”, si terrà mercoledì 31 alle 20.30 nella sala del Consiglio comunale, in piazza della Libertà 12 a Bagnacavallo. Affronterà l’argomento la psicologa Roberta Zoli, affiancata dal dirigente dell’Istituto comprensivo Berti Moreno Folli.

Modera gli incontri il giornalista Alberto Mazzotti e partecipano rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Nelle settimane successive saranno coinvolte nel progetto tutte le restanti frazioni del territorio.

“Comunità: che cura! Persone benessere territorio” è un percorso a tappe pensato dall’Amministrazione comunale di Bagnacavallo per approfondire assieme alla cittadinanza l’importanza del prendersi cura, il valore della comunità e le prospettive per un benessere collettivo. È realizzato con la collaborazione del distretto sanitario di Lugo dell’Ausl Romagna e dell’Area Welfare dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Per informazioni:

www.comune.bagnacavallo.ra.it

cultura@comune.bagnacavallo.ra.it

0545 280864