Russi: si cercano due giovani per partecipare a un progetto europeo che li porterà in Portogallo dall’11 al 13 settembre

Il Comune di Russi, partner del progetto “PROGRESS_EU” finanziato dal programma europeo CERV, ha lanciato un bando di selezione rivolto a due giovani over 18 interessati a partecipare attivamente a un percorso dedicato alle opportunità offerte dall’Unione Europea. Il progetto mira a creare una rete di città europee, dove ogni partner organizza un evento transnazionale per giovani rappresentanti, focalizzando il dibattito sul futuro dell’Europa e sul funzionamento dell’UE.

Il prossimo incontro, intitolato “From local to global”, si terrà a Braga, in Portogallo, dall’11 al 13 settembre 2024. L’evento coinvolgerà giovani provenienti da Italia, Bulgaria, Grecia, Paesi Bassi, Portogallo, Slovenia, Spagna e Ungheria. Al rientro, i partecipanti condivideranno la loro esperienza in un incontro aperto alla cittadinanza di Russi.

Requisiti dei partecipanti

Giovani over 18, preferibilmente residenti a Russi.
Discreta conoscenza della lingua inglese.
Interesse per le tematiche del progetto e disponibilità a partecipare attivamente a tutte le attività previste.
Spirito di squadra e mentalità aperta, con la volontà di condividere l’esperienza al rientro dagli incontri.

Informazioni importanti

Il progetto è finanziato dal programma CERV, che copre integralmente vitto, alloggio e spese di viaggio. Le spese di viaggio saranno rimborsate previa presentazione dei giustificativi.

Come candidarsi

Inviare il proprio CV e una lettera motivazionale all’indirizzo cultura@comune.russi.ra.it entro il 29 agosto 2024.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.comune.russi.ra.it, sezione “Progetti e finanziamenti Regionali ed Europei”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.