Una esperienza aziendale insolita: i dipendenti di un’azienda ravennate per quattro giorni sulle Alpi francesi

Più informazioni su

I 14 ragazze e ai ragazzi che lavorano all’interno di W&D 2.0, azienda ravennate che si occupa di web e di marketing, su proposta del CEO Alfredo Canelli, hanno trascorso quattro giorni nelle montagne francesi dell’Alta Savoia, sul Grand Massif. Un’esperienza decisamente insolita, espressamente voluta per condividere in maniera “completa” una serie di attività di gruppo.

“Non è la prima volta che organizziamo viaggi aziendali ad uso interno – racconta Canelli -: in passato siamo stati a New York, a Parigi, a Valencia, e non si tratta mai di vacanze fini a se stesse, bensì di percorsi formativi con tutti i nostri ragazzi. Soprattutto da quando si è diffuso lo smart working, dopo il Covid, la possibilità di stare quattro giorni sempre assieme ci sembraun modo per costruire un percorso condiviso, per comunicare in maniera diretta, senza l’uso del digitale oggi imperante”.

“Questo tipo di attività fa parte della nostra filosofia di azienda – continua Canelli -. Chi lavora qui deve essere coinvolto e stimolato, aprire la mente al self helping: il nostro obiettivo è vendere esperienze, lo scopo è l’unione e la proattività, questo è il vero futuro di un’azienda. E più chi entra a lavorare qui è diverso da me, più sono contento: perché porta chiavi di lettura diverse, e arricchisce tutti gli altri”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.