Festa dell’Unità di Ravenna: il programma di giovedì 5 settembre 

Più informazioni su

Risate sicure con il cabaret di Duilio Pizzocchi domani alle 21 sul palco centrale della Festa dell’Unità di Ravenna giovedì 5 settembre alle 21: il comico bolognese proporrà i suoi personaggi diventati celebri negli anni tra gli appassionati, come l’imbianchino ferrarese o il camionista Ermete Bottazzi.

La sala dibattiti ospita due incontri, il primo sulla gastronomia e il secondo sulla questione che continua a riempire le cronache dei giornali, delle concessioni demaniali. Si inizia alle 18.45 con “Storie di menù. Per un nuovo territorio gastronomico romagnolo”, ospite Franco Chiarini che presenta il suo libro intitolato appunto “La Romagna dei ristoranti. Storie di menù”: con lui l’assessore alla Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e Libero Asioli.

A seguire, alle 20.45, l’assessore al Turismo alla Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini, il presidente regionale SIB Confcommercio Simone Battistoni, il presidente regionale FIBA Confesercenti Maurizio Rustignoli, il presidente di Legacoop Romagna Paolo Lucchi, il presidente nazionale imprese demaniali Confartigianato Mauro Vanni, il presidente Oasi Confartigianato Diego Casadei e la presidente regionale CNA Balneari Natascia Casali si confronteranno sul tema ‘Il futuro del turismo balneare e la riforma delle concessioni demaniali’. Moderatore Alex Giuzio, giornalista di Mondo Balneare.

Alle 21 Vittorio Bonetti anima lo spazio Piano bar con ‘Onde su onde’, mentre i viali della Festa sono dedicati ai più piccoli con l’ultima serata dei laboratori creativi con Le Angeline di Angela Zini.

Il programma prevede anche la tombola alle 21 e un’offerta gastronomica per tutti i gusti nei ristoranti della Festa (Ustarì dla Rumâgna, Collina, Friggitoria e 3P: pasta, pesce, paella).

Il programma completo della festa è disponibile sul sito del Partito Democratico e su festaravenna.it.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.