Il 14 settembre torna “Dona la spesa per la scuola”. Nella provincia di Ravenna coinvolti 18 negozi Coop Alleanza 3.0

Sabato 14 settembre, 116 negozi Coop Alleanza 3.0 in Emilia-Romagna ospiteranno l’iniziativa “Dona la spesa per la scuola”, organizzata per sostenere le famiglie in difficoltà nell’acquisto di materiale scolastico.

L’evento è promosso dalla Cooperativa in collaborazione con associazioni locali e il contributo dei soci volontari, che si occuperanno della raccolta e della distribuzione dei materiali donati.

I negozi coinvolti si trovano in diverse province della regione: 22 punti vendita a Bologna e provincia, 18 a Ravenna, 17 a Modena, 22 a Reggio Emilia, 7 a Forlì-Cesena, 7 a Ferrara, 5 a Piacenza, 10 a Parma e 8 a Rimini. I clienti potranno donare quaderni, penne, matite, temperamatite, risme di carta e altri articoli scolastici, che saranno distribuiti alle famiglie locali in difficoltà.

La raccolta non si limiterà ai negozi fisici: fino al 29 settembre, sarà possibile partecipare anche tramite il servizio di spesa online EasyCoop, attivo in oltre 110 comuni dell’Emilia-Romagna e in diverse province del Veneto. Sul sito EasyCoop, sarà possibile acquistare una box contenente materiali scolastici da donare. A beneficiare della raccolta online sarà la Comunità di Sant’Egidio.

L’iniziativa fa parte delle azioni del Piano di sostenibilità di Coop Alleanza 3.0, in linea con i 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030, tra cui la distribuzione equa delle risorse.

Nel 2023, la raccolta “Dona la spesa per la scuola” ha coinvolto 215 punti vendita, con oltre 160mila confezioni di materiale scolastico donate da soci e clienti. La raccolta ha avuto un proseguimento online fino al 24 settembre, permettendo la donazione di più di 520 articoli tramite il servizio EasyCoop.

Per favorire le famiglie nell’acquisto di materiale scolastico, Coop Alleanza 3.0 ha previsto anche agevolazioni sui libri di testo, con uno sconto del 15% riservato ai soci, e una promozione che offre un buono sconto di 10 euro su una spesa minima di 30 euro in articoli di cancelleria, valida fino al 29 settembre.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità concreta per aiutare le famiglie in difficoltà in un momento cruciale come il ritorno a scuola, confermando l’impegno di Coop Alleanza 3.0 nel sostenere le comunità locali attraverso azioni solidali e di inclusione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.