Speciale adoloscenza: incontri per genitori e ragazzi a Faenza

Più informazioni su

Il Centro per le famiglie dell’Unione Romagna Faentina, in collaborazione con lo Spazio Adolescenza “U.F.O” dell’AUSL della Romagna, ha promosso la serie di appuntamenti  “Speciale Adolescenza: ottobre ’24 – gennaio ’25”, suddivisi in “Incontri pubblici”, “Gruppi per genitori” e “Gruppi per adolescenti”.

Incontri pubblici

Gli incontri si svolgeranno alle 20.30 nelle aule di Faventia Sales, Via S. Giovanni Bosco, Faenza. Il primo incontro è previsto per il 16 ottobre con la dott.ssa Anna Arcari, che parlerà di “Ritirarsi per crescere – Nuove sfide evolutive per gli adolescenti oggi”. Seguiranno:
– 21 novembre: “Parlare per comprendere. Genitori di fronte ai temi dell’identità sessuale dei figli adolescenti”, a cura della dott.ssa Margherita Graglia.
– 20 gennaio 2025: “Non solo baby gang: Gli adolescenti tra rabbia, sperimentazione e paura”, a cura della dott.ssa Virginia Suigo.

Gruppi per genitori

I genitori possono partecipare a:
– “Come sopravvivere ad un/a figlio/a adolescente”: gruppo di confronto mensile a cura della dott.ssa Valentina Bellotti (22/10, 16/11, 17/12).
– “Adolescenti e Cannabinoidi”: ciclo di incontri a partire dal 16 gennaio 2025, curato dal Servizio Dipendenze Patologiche di Faenza.

Gruppi per adolescenti

Rivolti a ragazzi e ragazze dai 16 ai 20 anni, ci sarà:
– “Emozioni e relazioni”: cinque incontri ogni due settimane (23/10, 6/11, 20/11, 4/12).
– “Gruppo di parola per figli e figlie di genitori separati”: quattro incontri per ragazzi/e dagli 11 ai 15 anni, con serata di presentazione il 23 ottobre.

Tutti i gruppi per genitori e adolescenti si terranno al Centro per le Famiglie, Via S. Giovanni Bosco 1, Faenza.

Per informazioni, contattare il Centro per le Famiglie al numero 0546 691871 o via email a informafamiglie@romagnafaentina.it.

Più informazioni su