Pallanuoto, dirigenti sul mercato: si punta almeno ad un acquisto

Più informazioni su

sabato 18 ottobre 2008

Dopo un mese di preparazione, agli ordini del tecnico Salomoni, facciamo il punto sulla Pallanuoto Ravenna. Mercato, condizione fisica e infermeria al centro dell’attenzione.
Mercato
Ad oggi la situazione è bloccata all’arrivo di Tassi: ancora la formazione non può dirsi completa, le due partenze di Diacci e Gualandi, infatti, non sono ancora state completamente rimpiazzate.

La società sta operando sul mercato, sondando le varie possibilità che le si possono presentare. “Siamo attendi ad approfittare di qualche possibilità che si potesse aprire – commenta il diesse Bagnari – perché vorremo apportare almeno un ulteriore innesto di qualità al gruppo”. Innesto del quale probabilmente è palpabile la necessità: sistemata la difesa, infatti, è l’attacco a destare qualche perplessità, dove sarà necessario apportare peso e qualità.

Preparazione atletica
La preparazione prosegue ad alto ritmo: digerite le nuove modalità di allenamento del neo tecnico, la squadra sta rispondendo a dovere. Buone impressioni stanno provenendo dal settore giovanile: un cospicuo gruppo di under 14 si è infatti aggregato alla prima squadra fin delle prime sedute, e i primi miglioramenti si stanno facendo notare.
Mazzotti: “La serie B porterà un sicuro valore aggiunto per i nostri ragazzi più giovani. Avere una prima squadra di buon livello, permetterà loro di fare ottime esperienze che andranno a riempire il loro bagaglio tecnico-tattico”.

Condizione
Notizie meno rassicuranti arrivano senza dubbio dall’infermeria: praticamente da tre settimane sono infatti fermi ai box Raffoni e Bustacchini. Per entrambe si tratta di problemi alla spalla destra, di diversa natura, ma che li costringe da qualche tempo a fare lavoro differenziato, negando così ad oggi a Salomoni, la possibilità di avere a disposizione l’intero gruppo.
Nei prossimi giorni si sottoporranno a risonanza magnetica, dalla quale si spera di ottenere importanti indicazioni e definire con precisione i tempi di recupero per i due attaccanti. La speranza è di riaverli nel gruppo in non più di tre settimane, in vista di quel 17 gennaio che si fa sempre più vicino.

Come ci si attendeva, la società ha reso noto che, anche per la prossima stagione, il centro wellness Euritmica di via Flammarion sarà tra gli sponsor tecnici.

Più informazioni su