Volley femminile, l’Olimpia ingaggia dall’Asd Teodora Marta Menegatti

Più informazioni su

sabato 18 ottobre 2008

L’Olimpia Ravenna comunica che è stato completato l’ingaggio dell’atleta Marta Menegatti. Classe ’90, la neomaggiorenne potrà essere in campo già nella partita odierna che vede l’Olimpia affrontare alle ore 18  il Volley club Cesena al Palasport di Cesena (vicino all’ippodromo). L’operazione è stata portata a termine grazie alla disponibilità della ASD Teodora, società per la quale la ragazza ha giocato per 4 anni e che nel 2004, non ancora 14 enne l’aveva provata ed ingaggiata dal Rovigo. Il presidente dell’ASD Olimpia Ravenna, Gianni Russo sottolinea "la grande disponibilità del presidente dell’ASD Teodora, Maurizio Chiarucci, a risolvere una situazione non semplice".

L’atleta, infatti, aveva richiesto lo svincolo per le note vicende estive il quale è stato rigettato dalla federazione, pertanto avrebbe dovuto continuare la propria attività con l’asd Teodora oppure continuare un contenzioso che non le avrebbe permesso di giocare per quasi tutta la stagione. Chiarucci ribadisce a proposito: "sono molto affezionato a Marta è stata uno dei primi investimenti fatti sul settore giovanile quando ho acquisito la Teodora.

La federazione cerca, a mio avviso giustamente, di tutelare le società sportive che investono soprattutto su atlete giovani, quanto ho ricevuto comunicazione del rigetto della richiesta di svincolo mi sono incontrato con L’Olimpia Ravenna che ho ritenuto un buon interlocutore in quanto in due mesi ha creato un staff sia tecnico che dirigenziale serio e di alto livello, ci siamo immediatamente accordati per il bene di tutti e soprattutto di Marta" continua " penso che l’Olimpia, con le risorse necessarie, possa essere un vero trampolino di lancio per la Pallavolo femminile Ravennate, la Teodora ha un settore giovanile che ritengo abbia uno staff strutturato ed importante con la supervisione del tecnico Galli che è garanzia di professionalità e molte ragazze interessanti, sarò felice, anche in futuro di poter collaborare per la crescita delle atlete con l’Olimpia" .

Marta Menegatti "non vedevo l’ora di tornare in campo, vedere le mie compagne dalla tribuna era un grande sofferenza, ho sempre espresso la volontà di rimanere a Ravenna, ho incontrato un bel gruppo e degli ottimi allenatori, vorrei ringraziare Chiarucci per la comprensione, il Presidente Gianni Russo e Camerani che hanno sempre creduto in me e rispettato le scelte, mie e della mia famiglia" .

Il presidente Gianni Russo conclude " il sogno sarebbe quello di vedere una squadra composta da ragazze che sono cresciute nei settori giovanili di Ravenna, purtroppo nel costruire la B2 di quest’anno io e Sandro Camerani ci siamo resi conto che sono veramente poche le ragazze che possono giocare discretamente a livello Nazionale in contrasto con un movimento numericamente enorme legato alla pallavolo femminile, ringrazio la Teodora perché, conti alla mano, abbiamo in squadra ben 7 giocatrici su 12 che hanno militato nella loro società, di cui 6 tra i 17 e 21 anni.

Sono convinto che si possa continuare a collaborare con la stessa e mi auguro per il futuro che il progetto di accorpare gli obiettivi di tutte le società che si occupano di pallavolo femminile possa andare in porto al fine di mantenere ad alto livello il numero dei bambini che fanno sport e pallavolo ma anche per costruire una squadra sia che competitiva ai livelli che la storia della pallavolo ravennate merita".

Più informazioni su