Football americano / Vittoria per Chiefs Ravenna contro i Red Jackets, campioni in carica

Sabato la finale di Conference Nord contro i Thunders di Trento

Più informazioni su

E adesso a battaglia finita i Chiefs si stanno rendendo conto che manca davvero poco ad arrivare alla miglior stagione di tutti i tempi. Sabato sera i Campioni d’Italia in carica (Red Jackets – Sarzana) sono dovuti soccombere ad una squadra incredibilmente determinata che ancora non si era vista a Marina di Ravenna.

I Chiefs sono riusciti a vincere la semifinale di conference nord proprio contro i favoriti per la vittoria finale e contro ogni pronostico, la partita è stata una vera e propria battaglia combattuta dal primo all’ultimo secondo con una alternanza di punteggi che non si era mai vista quest’anno in tutta la terza divisione nazionale.

E’ finita 59 a 58 per la squadra ravennate che contro infortuni, caldo, zanzare ed un avversario fortissimo è riuscita a mettere la zampata finale ad un minuto e quaranta secondi bloccando un tentativo di trasformazione da due punti dei Red Jackets. Due ore e mezza di scontri senza quartiere di una intensità incredibile, pur essendo risultata una partita assolutamente corretta con pochissimi falli. I quattrocento tifosi che gremivano la tribuna sono rimasti col fiato sospeso fino agli ultimi secondi poiché il susseguirsi continuo di rovesciamenti di fronte non dava il tempo di respirare, uno spettacolo davvero superbo come ci si aspettava. Adesso dopo la clamorosa eliminazione dei super favoriti i Chiefs dovranno affrontare i Thunders di Trento sabato prossimo e di sicuro non sarà una passeggiata, trattandosi della finale di Conference Nord (cioè quella che pone di fronte le due migliori squadre del Nord).

I Thunders hanno eliminato in semifinale i Knights di Persiceto e arriveranno a Ravenna con la chiara intenzione di fare il colpaccio, essendo essi una squadra da poco affacciatasi alla terza divisione, ma che ha fatto vedere cose notevoli negli incontri precedenti, avendo uomini di qualità oltre che di stazza. I Capi Indiani cercheranno di recuperare in 5 giorni gli infortuni e le energie profuse sabato sera per poter giocare la nona partita in questa stagione e possibilmente vincerla.

Più informazioni su