Ginnastica artistica / Per Cervia Equipe ricco bottino alle gare nazionali di Pesaro

Più informazioni su

Cervia Equipe Ginnastica Artistica fa un bottino di premi alle gare nazionali che si sono svolte a Pesaro dal 19 al 28 giugno. Una conferma degli anni precedenti sia per il livello agonistico raggiunto dalle atlete cervesi sia per la perfetta organizzazione della trasferta guidata dall’instancabile insegnante Marianna Tapinassi coadiuvata dalle istruttrici Arianna Armuzzi ed Alessia Evangelisti.

Due squadre raggiungono il titolo di Campionesse Italiane di Gymteam, la Squadra A della 3^/4^ Fascia composta dalle ginnaste Giorgia Gridella, Lucilla Guidi, Benedetta Mingozzi, Rita Siroli, Benedetta Mingozzi, Alice Zattoni e la Squadra A della 1^/2^ Fascia con le ginnaste Lisa Bacchi, Marina De Luca, Jenny Foschi, Clara Lena, Glenda Nardi, Alice Serafini. Nella classifica del Gymteam la Squadra B della 1^/2^ Fascia composta da , Sofia Benvenuti, Alessia Carravetta, Greta Clementi, Viola Crociani, Sofia Macori, Chiara Marrazzi, Emma Satin va al 5° posto e la Squadra B della 3^/4^ Fascia con le ginnaste Chiara Andraghetti, Letizia Baroncelli, Alessia Bertozzi, Nicole Carrata, Greta Cristofani, Azzurra Cristofani si aggiudica il 18° posto.

Nella Coppa Italia mista vanno sul podio la Squadra della Prima Fascia che raggiunge il 2° posto con le new entry Linda Bacchi e Giorgia Carravetta e la Squadra A della 3^/4^ fascia che si classifica al 4° posto mentre la Squadra B della 3^/4^ fascia è al 25° posto; nella classifica di Supercoppa (prime 10 classificate della classifica ai vari attrezzi: suolo, trave, minitrampolino e volteggio) le ginnaste della Squadra della Seconda Fascia sono Seconde Assolute.

Nella Coppa Italia Femminile disciplina chiamata nei giochi G.A.F. (Ginnastica Artistica Femminile) ottimi risultati nella Supercoppa con il 5° posto della Squadra della Prima Fascia e ancora podio invece per la Squadra A della 3^/4^ fascia che arriva fino al secondo posto assoluto e per la Squadra della 2^ Fascia alla quale va il 3° posto assoluto, tredicesime classificate invece le ragazze della Squadra B della 3/4 fascia.

“Una lista lunga e piena di soddisfazioni per lo staff tecnico, per le ginnaste e per le famiglie coinvolte – commenta la società – in questa settimana di gare; una realtà, quella dell’Associazione Sportiva Cervia Equipe Ginnastica Artistica, che nel panorama sportivo cervese è diventata una certezza negli anni grazie ai continui e notevoli risultati tecnici e che si spera possa trovare la giusta e meritata collocazione anche negli impianti sportivi e nella collaborazione con il Comune e l’assessorato competente”.

Più informazioni su