Calcio giovanile / Ravenna si prepara per la Top Cup

Dall'11 al 13 settembre le squadre Esordienti 2003 di 27 club professionistici in gara su cinque campi del territorio

Più informazioni su

Il meglio del calcio giovanile, a livello di società professionistiche, sbarcherà a Ravenna per la prima edizione della Top Cup. Organizzata dalla Futuri Campioni, società ravennate specializzata nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi, questa manifestazione si svolgerà dall’11 al 13 settembre nel ravennate, su 5 campi del territorio comunale (Porto Corsini, Casalborsetti, Marina di Ravenna, Ponte Nuovo e Fosso Ghiaia), ed è riservata alle formazioni Esordienti 2003.

Negli auspici della società organizzatrice, questa Top Cup vuole diventare un torneo di riferimento per la categoria Esordienti, sulla falsariga di ciò che è diventata la Coppa Carnevale a Viareggio per le squadre Primavera. Sono già 27 i club italiani che hanno aderito alla manifestazione, che potranno condividere un’esperienza unica e irripetibile di sport sano, nel segno del fair play, del rispetto e del divertimento: tra questi Juventus, Torino, Roma, Lazio, Sampdoria, Genoa, Verona, Chievo, Inter, Fiorentina, Empoli, Udinese, Frosinone, Ternana, Ancona e Venezia, ma anche diverse squadre dell’Emilia, come Bologna, Carpi, Sassuolo e Spal, e le principali formazioni romagnole Cesena, Rimini e Santarcangelo.

Il programma prevede la disputa dei gironi (le squadre saranno divise in cinque gruppi, con partite da 20’ l’una) nel pomeriggio dell’11 settembre e nella mattinata del 12 settembre con partite in contemporanea sui cinque campi. Il pomeriggio di sabato 12 settembre sarà dedicato alle gare dei quarti di finale, mentre domenica mattina, 13 settembre, a partire dalle 8, si disputeranno semifinali e finali, nella cornice dello stadio Benelli. Due i momenti di aggregazione: venerdì 11, alle 22.30, si terrà la presentazione ufficiale di tutte le squadre partecipanti e della manifestazione; domenica 13, si terrà la premiazione di tutte le formazioni partecipanti.

Per organizzare al meglio questo torneo, che gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna, Futuri Campioni manda in campo (è il caso di dirlo…) una quarantina di persone suddivise per ruoli, con l’obiettivo di gettare le basi per fare di questa Top Cup un appuntamento fisso nel panorama delle manifestazioni per la categoria Esordienti.

Più informazioni su