Scherma / Buon esordio del Circolo Ravennate nel Gran Premio Giovanissimi

Nella prova svoltasi a Ravenna sono arrivati un oro con Sophia Stella e un bronzo con Martina Bombardi

Più informazioni su

Grande soddisfazione per il Circolo Ravennate della Spada alla prima prova nazionale del Gran Premio Giovanissimi di spada che si è tenuta a Ravenna nello scorso fine settimana.
Nella categoria Ragazze sale sul gradino più alto del podio Sophia E. Stella, che a conclusione della giornata perfetta, supera all’ultima stoccata la coetanea siciliana Pennisi. Nella categoria Allieve, bronzo per Martina Bombardi, che conferma il periodo positivo di risultati dopo l’oro regionale, seguita dalla buona prestazione di Camilla Perrotta, che paga la minore esperienza in campo gara.

Buona partenza per gli esordienti della categoria Maschietti e Bambine alla loro prima gara nazionale. Athena Siboni Gardini dopo la fase a gironi viene fermata al primo assalto di diretta ma è già pronta a riscattarsi alla prossima prova regionale, Matteo Lontani, Francesco Pizzo e Enrico De Pol esprimono un buona tecnica di base, devono solo acquistare determinazione e consapevolezza delle proprie capacità. Nella categoria Ragazzi Matteo Silvestri e Matteo Magrini accedono con sicurezza al tabellone dei 32, si fermano al turno precedente i coetanei Jacopo Giandoso e Francesco Potenza. Nella categoria Allievi entrano nei primi 16 della classifica Stefano Cedrini 12° e Tommaso Saccomandi 13°, seguiti da Tommaso Ravaioli e da Lorenzo Cozzolino, che ha affrontato con carattere la sua prima competizione nazionale.

Più informazioni su