Pallamano / Per Handball Faenza amichevole contro Bologna ben giocata ma persa

Più informazioni su

In attesa di riprendere il cammino nel campionato di serie B, il 30 gennaio, Handball Faenza ha giocato una gara amichevole con il Bologna di A2 conclusa con la vittoria degli ospiti (24-31). La prima uscita per la squadra nel 2016 è stata con una formazione rimaneggiata: alle ormai solite assenze di Rossi, Garnero e Rotaru si sono aggiunte quelle di Dario Chiarini, Alpi e Filipponi.

Il coach Pierangelo Chiarini ne ha approfittato per provare soluzioni nuove e dare spazio ai giocatori meno impiegati fino ad ora. E la squadra non ha sfigurato; anzi ha tenuto testa agli avversari per tutto il primo tempo. Nella ripresa calava un po’ la concentrazione e qualche palla persa di troppo dava al Bologna l’opportunità di allungare.

Contro il Bologna United ha giocato e perso in trasferta (39-24) la formazione Under 16 dell’Handball Faenza. L’anno nuovo è iniziato un po’ peggio di come si era concluso il precedente. Con una panchina cortissima i ragazzi di Chiarini giocavano alla pari per un tempo, mettendo in evidenza anche buone giocate in attacco. Nel secondo rimanevano in partita i primi 10 minuti poi crollavano (14 minuti senza segnare) chiudendo con un passivo decisamente pesante. Prossima partita ancora in trasferta, il 23 gennaio a Ferrara contro la capolista Estense.

Sabato 16 gennaio alle ore 17 alla palestra Bendandi l’imbattuta Under 14 di Augusto Valtancoli affronta la contro la Pallamano 2 agosto.

Domenica 17 gennaio torna dopo la sosta anche l’Under 18 (ore 12) che va in trasferta a Bologna sempre contro la Pallamano 2 agosto.

 

Più informazioni su