Domenica parte il 37° Giro della Romagna, evento organizzato dall’Unione Cicloturistica Baracca

Più informazioni su

Domenica 8 maggio 2016 a Lugo prenderà il via il 37° Giro della Romagna organizzato dall’Unione Cicloturistica Francesco Baracca, manifestazione cicloturistica e cicloamatoriale che, con partenza e arrivo a Lugo, si articola su quattro tracciati di 60, 88, 138 e 170 chilometri, con un dislivello che è rispettivamente di 240, 740, 1.600 e 2.040 metri. 

 

Questa manifestazione, che ogni anno ha visto la partecipazione di diverse migliaia di cicloturisti e cicloamatori provenienti da varie parti d’Italia, ha saputo caratterizzarsi e farsi apprezzare sia per la bellezza e tecnicità dei suoi percorsi che per la qualità del livello organizzativo, dei suoi ristori, del pasta party finale e delle premiazioni, divenendo ormai un appuntamento classico nel panorama cicloturistico nazionale.

Come nelle scorse ultime edizioni ai percorsi su strada si affianca poi la Ultramarathon intitolata alla campionessa lughese Elena Gaddoni, con due percorsi riservati alle mountain bike di 80 e 110 chilometri e dislivelli rispettivamente di 1200 e 1800 metri.

 

Le partenze, dalle ore 6,30 alle 8, avranno luogo dal Centro Sportivo di Madonna delle Stuoie a Lugo dove è collocato anche l’arrivo dei diversi percorsi. Per completare il quadro delle iniziative che abbracciano ormai tutte le diverse discipline del ciclismo vi è poi anche la Randonnée della Romagna, che prenderà però il via sabato 7 maggio da piazza Baracca a Lugo, dalle 6 alle 7, per ritornare sempre a Lugo al centro sportivo di Madonna delle Stuoie dopo aver percorso 300 chilometri. La collaudata macchina organizzativa della cicloturistica Baracca già da mesi è impegnata per mettere a punto tutto quanto necessario per far sì che il Giro della Romagna sia anche quest’anno una grande festa di sport, di socialità e di divertimento.

 

Anche le favorevoli previsioni metereologiche sembrano dare una mano alla riuscita della manifestazione che, grazie al lavoro volontario di centinaia di persone, permette anche quest’anno di mantenere la quota di iscrizione a soli 7 euro. Informazioni ulteriori sul Giro della Romagna, compreso planimetrie e altimetrie di tutti i percorsi, sono visibili sul sito internet www.ucfbaracca.it 

Più informazioni su