Il Basket Ravenna incontra i ragazzi disabili della “Macina”

Nell'occasione è stata presentata la t-shirt celebrativa, la cui vendita permetterà di raccogliere fondi per l'Associazione Letizia

Più informazioni su

Se qualcuno pensava accadesse il contrario, è stato puntualmente smentito. Alla fine sono stati i ragazzi disabili della “Macina”, e non il contrario, a regalare a tutto il Basket Ravenna due ore di grande spessore ed umanità.

La realizzazione della bella t-shirt la cui vendita vedrà il ricavato destinato all’Associazione Letizia Onlus da parte del negozio “Timida” (dove si trova in vendita tutti i giorni, mentre al Pala De Andrè sarà disponibile sabato 4, per il big-match OraSì-Trieste) ha rappresentato infatti l’occasione giusta per fare incontrare tutto il mondo del Basket Ravenna, a partire dal presidente Vianello e dalla figlia Alessandra per continuare col il direttore Montini, coach Martino, l’intero staff tecnico e tutta la squadra, con i “Macinini”, ovvero i 15 ragazzi disabili che, con la preziosa assistenza di Giovanni, Lisa e tutti i volontari che rappresentano l’anima pulsante dell’Associazione, dal novembre 2016 hanno dato vita ad un ristorante in via Faentina Nord 284, poco dopo Fornace Zarattini, in una casa perfettamente ristrutturata della quale l’Associazione è affittuaria.

Prezzi davvero stracciati, cucina di alto livello e soprattutto la simpatia e l’efficienza dei “Macinini” rendono questo particolare ristorante, aperto a pranzo dal lunedì al venerdì e riservato nei weekend ad eventi privati di ogni tipo, un posto unico, che offre l’occasione per passare un’ora indimenticabile, di buona cucina ma anche di riflessione. Staff e giocatori dell’OraSì hanno familiarizzato con entusiasmo con ragazzi e volontari, gente speciale che merita certamente un aiuto il più possibile concreto da parte di tutti.

Acquistare la T-shirt realizzata da Timida, nel negozio di via della Lirica 29/31, rappresenta un significativo primo passo, da associare poi ad una visita, raccomandatissima da tutto il Basket Ravenna, alla “Macina”.

Più informazioni su