Nuoto / Tante medaglie per le squadre ravennati nella 16° edizione del ‘Trofeo Città di Ravenna’

Più informazioni su

Sabato 13 e domenica 14 gennaio si è disputata nell’impianto comunale ‘Gianni Gambi’ la 16° edizione del ‘Trofeo Nuoto Master Città di Ravenna’. L’ottima organizzazione e la buona partecipazione di atleti hanno contraddistinto anche questa edizione che si è conclusa domenica con l’ormai tradizionale ed entusiasmante ‘Staffetta del prosciutto’: 4 x 100 stile libero’ a classifica unica con in palio un prosciutto per la migliore staffetta sia femminile che maschile.

Per la terza volta consecutiva, la compagine femminile di casa, Rinascita Nuoto Team Romagna, si e’ aggiudicata il premio grazie all’ottima prestazione di Gaia Peron, Carlotta Scudellari, Silvia Ghirardini e Sara Palleri, con l’ottimo tempo di 4’23″23. Alla fortissima rappresentanza dell’Imolanuoto e’ invece andata la versione maschile del trofeo; un notevole 3’46″42 ottenuto grazie a Filippo Grappi, Davide Domenichini, Vanes Terziari E Davide Cantagalli.

Nel quadro dei premi assegnati, le migliori prestazioni numeriche assolute sono state assegnate a Silvia Parocchi per i suoi 994,11 punti nei 100 dorso e a Marco Alessandro Bravi, 993,23 punti nei 400 stile libero. A Daniele Candini e’ stato assegnato il ‘Trofeo Paolo Ruspi’ riservato alla migliore prestazione numerica nel 50 dorso maschili che quest’anno e’ stato di 897,17 punti per il tempo di 32’’48. Nella classifica per società, la già citata Imolanuoto ha prevalso su tutte ed è stata premiata assieme a Acquatic Team Ravenna, Nuotatori Ravennati, Nuotatori Modenesi e Pol. Garden Rimini, con la squadra organizzatrice seconda ma esclusa come sempre dalle premiazioni.

Ottimo come sempre il bilancio per il team di casa che abbina alla buona riuscita dell’evento un notevole bottino di medaglie: 51 in totale, di cui 19 ori, 21 argenti e 11 bronzi. Sara Palleri e Silvia Ghirardini le migliori atlete di casa, oltre che per l’ottima prestazione in staffetta anche per le gare individuali 50 stile libero per Sara e 400 per Silvia. Tra i maschi del team, Andrea Triossi e Claudio Benzi hanno primeggiato tra i compagni di squadra, rispettivamente con i 50 e 100 stile libero. Belle prestazioni anche delle altre 2 squadre di casa, l’Aquatic Team Ravenna con 38 medaglie ed il secondo posto nella classifica a squadre e i Nuotatori Ravennati, 26 medaglie e terza. Prossimo appuntamento per tutti il 25 febbraio e 4 marzo a Riccione per i Campionati Regionali.

Più informazioni su