Fine settimana sul ring per gli atleti dell’Edera Boxing Gym Ravenna

Più informazioni su

L’Edera Boxing Gym Ravenna non si ferma mai. Questo fine settimana ha partecipato a 2 eventi pugilistici: venerdì alla Fiera di Rimini Weellnes a gareggiare sono stati Giacomo Gualdi e Mouftakir Youssef , domenica in piazza a San Vito provincia di Rimini sono saliti sul ring la campionessa italiana Under 22 Gessica Ghini e Bekim Arapi .

Venerdi 2 giugno, sul ring sono saluti due pugili dell’Edera Boxing: Gualdi che ha festeggiato il suo 30° match con una vittoria ai punti contro il pugile Daniel Mangiapia mentre Mouftakir Youssef ha vinto ai punti contro  Dampha Bubacarr.

Domenica 4 giugno in piazza a San Vito, Ghini ha pareggiato contro la pugile di casa Elena Gelsi. Purtroppo Ghini dopo 40 secondi dalla prima ripresa ha preso un colpo irregolare con l’interno del guanto che le ha causato una brutta ferita sopra lo zigomo sinistro. Con esperienza e intelligenza è riuscita comunque piu’ volte a mettere in difficoltà la sua avversaria. iIl suo maestro dinaro Desualdo ha dichiarato: ” È stato un match molto sofferto. Avevamo paura di una sospensione da parte dei dottori, poichè la ferita era molto profonda e larga ma siamo riusciti a tenerla a bada fino all’ultima ripresa. Gessica e’ stata bravissima ha fatto esattamente quello che le avevamo consigliato all’angolo. Un pareggio che ci sta anche stretto ma va bene così”.

Come ultimo match della serata è salito sul ring Arapi che ha incrociato i guanti con Nicolà Sanna della Tijger gym. Arapi è partito subito alla carica portando dei colpi potentissimi al corpo e al viso del suo avversario facendolo barcollare più volte.

Il pubblico in silenzio è rimasto con il fiato sospeso fino alla fine dell’ultima ripresa, esultando con un grande applauso la fine di un match a senso unico, vinto dal pugile ravennate 3 riprese su 3.

Più informazioni su