Faenza. Scuderia AlphaTauri addio: il nuovo nome del team faentino è Visa Cash App RB

Red Bull F1 Teams e Visa (NYSE: V), nella giornata di oggi mercoledì 24 gennaio hanno annunciato un accordo pluriennale senza precedenti, in base al quale Visa diventerà il primo partner globale di entrambi i team Red Bull F1. Dopo mesi di attesa, indiscrezioni e rumor sul web (forse troppi) i tanti tifosi della Formula 1 e i fan della scuderia con base a Faenza hanno scoperto (o per meglio dire avuto conferma) del nuovo nome dell’ex Scuderia AlphaTauri. Visa Cash App RB è la nuova denominazione della squadra un tempo Minardi e Toro Rosso, i cui sponsor principali ora sono appunto Visa e Cashapp.
Con Laurent Mekies (ex Ferrari) al timone  della Visa Cash App RB il team faentino punta a risalire la china nel campionato Costruttori dopo un 2023 molto deludente. La stretta collaborazione con Red Bull Racing (proprietaria della scuderia Visa Cash App RB) dovrebbe garantire un plus alla squadra faentina, alle prese con una vera e propria rivoluzione interna.

Tra l’altro, dal 23 gennaio, i residenti nei pressi dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola stanno godendo (o soffrendo, a seconda dei gusti) del sound della AT03 motorizzata Honda che sta girando in pista per sessioni di test invernali. Potremmo definirlo un canto del cigno questo di Scuderia AlphaTauri, dal momento che nelle prossime ore il team effettuerà un re-brand totale. I piloti coinvolti nei test sul tracciato del Santerno sono i titolari Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo. Le prove invernali con differenti tipi di mescole proseguiranno sino alla giornata di domani.