Molto partecipata la presentazione del libro di Mirko Francesconi al Tennis Club Faenza

Più informazioni su

Ha riscosso grande interesse la presentazione del libro “Quando le rondini sfioravano la strada” di Mirko Francesconi, svoltasi al Tennis Club Faenza nel pomeriggio di sabato scorso, 16 marzo. Gratificante, come raccontano dalla società sportiva, la partecipazione del pubblico, con circa 70 presenze. «Al  circolo del tennis l’organizzazione è stata strepitosa, così come l’accoglienza: non potevamo scegliere location migliore per il debutto del libro – dice l’autore della pubblicazione, edita da Tempo al Libro – Anche i commenti a caldo sono stati molto positivi, così come la curiosità che si è creata tra il pubblico. Ora ci occuperemo della distribuzione e della diffusione del testo, che è pensato per un pubblico non esclusivamente faentino. Anzi, il suo scopo, oltre a riportare in viaggio il lettore attraverso gli aspetti caratteristici degli anni ’80 e ’90, è proprio quello di portare Faenza in giro per l’Italia».

Da oggi il libro si trova in tutte le librerie faentine, poi verrà distribuito in quelle dei comuni limitrofi e in quelle Coop di Imola, Forlì e Ravenna. Dopo la prima settimana di aprile lo si potrà trovare o ordinare in tutte le librerie del territorio nazionale, su Amazon e nei migliori book shop online.

Graziana Mancinella, consigliera del direttivo del Tennis Club Faenza e responsabile degli eventi culturali del circolo, esprime la sua soddisfazione: «Ringraziamo l’autore Francesconi e tutti gli intervenuti per questa nostra prima iniziativa del 2024. Stiamo già preparando il nostro tradizionale cartellone de “I giovedì del libro”, rassegna letteraria in programma nei quattro giovedì di giugno e riservata al piacere della narrazione, con la presenza degli autori».

Più informazioni su