Fight club Ravenna. Settore karate: bronzo ai campionati italiani e esordienti di Karate fijlkam foto

Settore grappling: stage di alto profilo con il vice campione d’Europa Manuel Pilato.

Alessandro Cirstea vince la medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani Esordienti di Karate. Sul tatami dell’Associazione Sportiva ravennate, Manuel Pilato festeggia la sua medaglia ai Campionati Europei di Baku con uno stage di Grappling di altissimo livello.

Un weekend intenso di emozioni, che arriva a coronamento di un primo semestre che ha regalato tantissime soddisfazioni al Club cittadino.

Per il settore Karate, la spedizione bizantina porta a casa una importantissima medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani Esordienti di sabato e domenica 1-2 Giugno presso il tempio delle arti marziali in Italia, il PalaPellicone di Lido di Ostia (RM). Nella specialità del Kumite (combattimento a contatto controllato), il giovane atleta Alessandro Cirstea gareggia nella categoria -68 kg, con cinque incontri al cardiopalma. “Maestro, ci siamo emozionati tutti, eravamo davanti allo schermo a vedere la diretta tutti a fare il tifo per il Fight Club e per Alessandro – racconta la mamma Ana – questo è l’inizio di un sogno che si sta avverando”.

Ottimo esordio per Cristian Genati, originario di Gela, che si classifica al settimo posto dopo quattro incontri alla sua prima esperienza italiana (classe 2012). Buone anche le prove degli altri karateka in gara: Christian Falcone, Josephine Schlossberg e Thiago Fragorzi che, ripescato per una medaglia, si ferma al secondo turno.

Per il settore Grappiling del Fight Club, sabato 1 giugno è andato in scena uno stage di altissimo profilo tecnico con il neo Vice Campione D’Europa di Grappiling a Baku 2024, Manuel Pilato. Un ospite illustre che continua, così, una collaborazione già avviata nella stagione precedente con il tecnico di arti marziali miste Erik Fellini. Il Grappiling è una componente fondamentale per le arti marziali miste, e l’impegno di tutto il team ha proiettato il Fight Club a voler aprire il settore Grappiling sotto l’egida della Fijlkam per la stagione 2024/2025.