Nuova Rinascita Ravenna: Alice Tramontani è campionessa italiana su pista a San Benedetto del Tronto

Più informazioni su

Nella cornice di San Benedetto del Tronto dal 28 al 30 giugno si sono tenuti i campionati italiani su pista di pattinaggio corsa per la categoria Ragazzi, assieme  al trofeo Skate Italia, riservato alla categoria R12. Caldo e afa non hanno impedito ai giovani atleti di dare vita a gare di velocità e tattica spettacolari. Presente la società Nuova Rinascita Ravenna: per la categoria R12, Camilla Tramontani e Filippo Veggetti (alla sua prima competizione nazionale). Per la categoria ragazzi: Alice Tramontani, Bianca Delle Monache, Giacomo Bassetti e Cristiano Rossini.

Grande performance di Alice Tramontani, in vetta alle fondiste italiane della sua categoria. Alice conquista la medaglia di bronzo nella 5000 metri a eliminazione e vince l’oro nella 3000 metri a punti al termine di una finale molto combattuta, salendo sul gradino più alto del podio e confermandosi campionessa italiana di questa specialità. Ottima anche la gara di Giacomo Bassetti sempre tra i migliori dieci velocisti italiani. Giacomo ottiene il nono posto nella 300 metri sprint, mentre nella gara crono ad atleti contrapposti conquista il quinto posto a soli 3 centesimi dal podio. Bravo ma sfortunato anche Cristiano Rossini;  il fondista ravennate si qualifica per la finale della 3000 metri punti, ma a causa di una caduta giunge sedicesimo al traguardo ed è poi costretto a rinunciare alle gare successive.
Grazie ai propri atleti la Nuova Rinascita si classifica diciannovesima su ottantadue società partecipanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.