Il Trofeo della Romagna fa tappa a Faenza con il raduno organizzato da Top Driver

Più informazioni su

Il terzo appuntamento del Trofeo della Romagna,torneo nazionale open turistico/regolaristico per auto moderne e storiche farà tappa,domenica prossima 14 luglio a Faenza, con il Raduno Faenza-Bagnacavallo, organizzato dalla scuderia manfreda Top Driver, in collaborazione con il Racing Team Le Fonti.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti, provenienti dal nord e centro Italia e Repubblica di San Marino, alle ore 8 presso Barchi Auto in Via San Silvestro a Faenza; alle 9.15, muovendosi a velocità ridottissima, i partecipanti affronteranno la prova di abilità di guida di Via Ca’ Bianca e a seguire quelle di Via Ferlini,

Via Morgagni e Via Convertitite, con controlli cronometrici al centesimo di secondo. Al termine il serpentone di auto affronterà un giro turistico che prevede una sosta in Piazza della Libertà a Bagnacavallo, preceduta da un Controllo a Timbro presso la porta di ingresso alla città; si proseguirà poi per Villanova di Bagnacavallo, per la visita dell’Ecomuseo delle Erbe Palustri, con tanto di aperitivo; in questo frangente verrà osservato un minuto di silenzio in onore del pilota Mario Forlani, residente proprio a Villanova, recentemente scomparso; poi rientro a Faenza, per ripetere le quattro prove di abilità di guida, toccando le località di Traversara, con il suo torrione medioevale, Boncellino e Pieve Cesato, con la Castellina, ricordata dal sommo poeta Dante,in un famoso passo dell’Inferno della Divina Commedia, con la citazione delle “frutta del mal orto”. L’evento avrà termine presso il ristorante La Tana Del Lupo in Via Emilia Ponente sempre a Faenza, con pranzo e premiazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.