Pallamano Romagna: Mengoli e Bianconi confermati nella prossima stagione in serie A Silver

La Società Pallamano Romagna comunica la conferma ufficiale di Gabriele Mengoli e di Nicolò Bianconi nel roster della squadra che affronterà la prossima stagione in serie A Silver.

Mengoli arriva da tre stagioni travagliate ricche di infortuni e recuperi. La stagione 2024/2025 potrà e dovrà essere quella del suo rilancio a livello nazionale in una categoria (la serie A Silver) che non ha ancora assaggiato, nonostante il rientro in tempo per le finali nazionali under 20. In quella squadra, guidata da coach Moriana, ritrovò minuti e certezze importanti che potranno tornargli utili a livello mentale durante la preparazione alla nuova stagione agonistica. Una delle promesse della pallamano mordanese, Mengoli si metterà a disposizione di coach Ortega come centrale, in un ruolo delicato e fondamentale per la gestione del gioco arancioblu: se tornerà ai livelli pre-infortuni, ai tempi del settore giovanile, sarà certamente una valida carta nelle rotazioni principali dello staff tecnico.

Centrale imolese, classe 2003, Bianconi effettuerà la preparazione atletica con la squadra di coach Mariano Ortega, prima di partire per un periodo di Erasmus in Portogallo. Tornerà a campionato iniziato e già nel girone di ritorno, per aiutare la squadra nella corsa ai playoff promozione. Non sarà, dunque, una stagione completa per lui in maglia arancioblu, ma sarà, in ogni caso, un importante passo nella sua carriera sportiva e nella sua vita.