Ravenna Calcio: cinque nuovi arrivi ed una conferma in casa giallorossa, con attenzione alle quote under

Più informazioni su

A pochi giorni dall’avvio degli allenamenti la società Ravenna FC 1913 ha ratificato alcuni accordi relativi alle quote under che, secondo il regolamento della Serie D 2024/25, dovranno vedere le squadre sempre con in campo minimo tre giocatori nati, almeno, nel 2004, 2005 e 2006.

A completamento del reparto portieri approda in giallorosso Matteo Galassi, classe 2005, cresciuto nel vivaio del Cesena prima di disputare una stagione, la scorsa, da titolare con la maglia dell’Adriese. 33 presenze ed 11 clean sheet nel primo campionato tra i grandi per un giovane portiere di ottima prospettiva.

Arriva in prestito dal Genoa il giovane esterno destro classe 2006 Nicolò Sancinito che, dopo avere seguito la trafila nel settore giovanile del grifone si appresta ad affrontare la prima stagione “tra i grandi”. Nello scorso campionato con la Primavera 1 rossoblù ha totalizzato 25 presenze con 1 gol ed 1 assist.

Chiude la corsia di destra il terzino classe 2005 Gabriele Ciuffo, scuola Inter, reduce da un campionato da titolare con la Varesina nel girone B della serie D. Con i lombardi una stagione da titolare, culminata con i playoff, nella quale ha collezionato 30 presenze con 1 gol e 1 assist.

Passando alla corsia mancina arriva in prestito dall’Avellino Leo Di Martino, terzino classe 2005 cresciuto nelle giovanili degli irpini ma che già nella scorsa stagione ha vissuto una significativa esperienza di categoria, vincendo il girone E della serie D con la maglia della Pianese, 13 presenze all’attivo per lui, arrivato in Toscana nel mercato invernale

Sempre per la corsia mancina arriva dal Potenza Alessandro Calvosa, in questo caso classe 2006, che nella passata stagione ha già assaporato la serie D disputando 22 gare con la Forsempronese. Le ottime prestazioni gli hanno valso la convocazione nella rappresentativa di Serie D per il Torneo di Viareggio dove ha conosciuto Bernardo Bucci altro neo arrivato in casa giallorossa.

A questi nuovi innesti, che saranno fin da subito a disposizione di mister Antonioli, si aggiunge la conferma di Giacomo Calandrini, un prodotto del vivaio del Ravenna FC che, dopo avere seguito la trafila nel settore giovanile giallorosso, nella passata stagione ha saputo mettersi in evidenza nella prima squadra. Centrocampista polivalente, ha saputo disimpegnarsi senza problemi anche sugli esterni collezionando 15 presenze e candidandosi anche in questa stagione a rappresentare una alternativa sicura per lo scacchiere giallorosso.

A questi giovani talenti la società augura le migliori fortune per una stagione di crescita personale che possa accompagnare un percorso di squadra ricco di soddisfazioni.

Calandrini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.