Nuovo organigramma societario del Basket Ravenna per la stagione sportiva 2024/2025. Lorenzo Nicoletti, nuovo direttore generale

Presentato Kevin Brigato, nuovo giocatore dell' OraSì Basket Ravenna

È stato presentato il nuovo organigramma societario del Basket Ravenna per la stagione sportiva 2024/2025. “Il nuovo organigramma è composto da tante personalità già da tempo all’interno del Basket Ravenna ma anche da tante facce nuove, tutte accomunate dalla fame e dall’intraprendenza che ci hanno sempre contraddistinto – afferma Giorgio Bottaro -. Quel che viene fatto oggi non è un passaggio di consegne, bensì una valorizzazione della professionalità, in particolare per quanto riguarda Lorenzo Nicoletti, nuovo Direttore Generale. Ne approfitto per un personale ringraziamento ai due preparatori atletici che ci hanno seguito nell’anno passato: Lorenzo Spadoni e Lorenzo Giunchi, due amici del Basket Ravenna che, per motivi personali, quest’anno non potranno seguire la squadra.

Si è detto “orgoglioso e grato per questa opportunità e per questo riconoscimento” Lorenzo Nicoletti, nuovo direttore generale. “Ravenna per me è una seconda casa e, come già fatto in questi anni, dedicherò tempo al Basket Ravenna per renderlo un club sempre migliore, genuino, accogliente, e quanto più possibile divertente!
Abbiamo un tifo meraviglioso e molti sostenitori che invito con calore a venire presto ad abbonarsi quando inizieremo la campagna abbonamenti”.

ravenan basket lorenzo nicoletti

“Oltre a ringraziare tutto lo staff e le persone che ci hanno dato una mano e che ancora lo fanno, ringrazio in particolar modo Giorgio Bottaro per avermi portato a Ravenna tre anni fa, per avermi insegnato a 360° come deve essere un manager sportivo e per avermi onorato di questo nuovo ruolo – ha proseguito Nicoletti – . Ringrazio Mauro Montini per la saggezza e per i suoi insegnamenti in ambito dirigenziale e ringrazio Lorenzo Brigadeci, un caro amico prima ancora che un collega, che mi ha tramandato un metodo di lavoro da Serie A di alto livello. Infine, un ringraziamento personale ai miei genitori e mio fratello per il loro continuo supporto e in particolar modo alla mia compagna per il suo sostegno che mi regala ogni giorno”.

“La pallacanestro è uno sport di squadra e come tale anche il Club lavora in equipè, infatti, con le persone sopra citate, Giorgio, Mauro, Lorenzo, insieme a tutto lo staff tecnico, alla squadra, allo staff medico ed allo staff dell’ufficio e del palazzetto, lavoriamo in sinergia per poter donare ai nostri tifosi quanto più di bello può regalare questo sport” ha concluso il neo direttore generale.

Nuovo organigramma societario del Basket Ravenna

– Presidente: Roberto Vianello
– Responsabile Affari e Relazioni Istituzionali: Giorgio Bottaro
– Direttore Generale: Lorenzo Nicoletti
– Direttore Sportivo: Mauro Montini
– Responsabile Evento e Marketing: Lorenzo Brigadeci
– Addetto Stampa: Matteo Pacchione
– Segreteria Amministrativa: Michela Ragazzini
– Responsabile Settore Giovanile: Michela Franchetti
– Addetto agli arbitri: Antonio Fauro
– Dirigente Accompagnatore: Maurizio Minghetti
– Web & IT Organization: Marco Meletti
– Grafiche: Maurizio Randi
– Social Media e Accoglienza: Chiara Soprani, Alessia Pelloni
– Telecronaca: Luca Bolognesi
– Responsabile Statistiche: Andrea Alberico
– Mental Coach e Speaker ufficiale: Davide Benazzi
– Fotografo Ufficiale: Fabrizio Zani
– Fotografo: Lorenzo Dracini
– Responsabile Safeguarding: Mauro Montini

Kevin Brigato nel roster dell’OraSì Ravenna

Presso il consorzio CEAR  in Via Valle Bartina a Ravenna, è stato presentato ufficialmente Kevin Brigato, nuovo giocatore dell’ OraSì Basket Ravenna.

Il giocatore, classe 1998, inizia il proprio percorso all’Olimpia Castelfranco ma è con l’Assigeco Piacenza che riesce ad esordire in sere A2 nella stagione 2016/2017. Nella stagione successiva si trasferisce ad Omegna in Serie B, dove vince la Coppa Italia di categoria arrivando ad un passo dalla promozione in A2. Dopo alcuni anni passati in serie B tra Borgosesia, Vigevano e Padova, Brigato sceglie di giocare in serie C Gold a Riese dove, nella stagione 2021/2022 realizza 18,4 punti a partita. L’ottima annata non solo dal punto di vista realizzativo, gli permette di ottenere la chiamata di Cassino che sancisce il suo ritorno in B. Proprio con la squadra laziale riesce a vincere i playoff, valevoli per la promozione in serie B Nazionale. Nella scorsa stagione, a Senigallia, ha messo a segno 15,3 punti di media nel campionato di serie B Interregionale, grazie alla guida di coach Gabrielli, che ritroverà sulla panchina ravennate nella prossima stagione.

ravenan basket - Da sx Lorenzo Nicoletti, Flavio Gay e Giberto Bedei.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.