Pallamano Romagna. Thomas Pulli dalle giovanili alla serie A Silver nella prossima stagione

È ufficiale: Thomas Pulli vestirà la maglia della Pallamano Romagna nella stagione 2024/2025 in serie A Silver. Il giovane portiere bubano-imolese classe 2005, alla sua 10a stagione di pallamano nelle giovanili arancioblu, raccoglie l’invito e la convocazione dello staff tecnico e farà parte della prima squadra nella prossima stagione.

Dal 2013 indossa questi colori e continua a crescere a vista d’occhio, soprattutto nelle ultime stagioni, quando migliora anche a livello fisico, diventando più “ingombrante” tra i pali e aumentando la rapidità nei movimenti e nei riflessi delle parate. Anche grazie all’aiuto dello staff tecnico di Roberto Chiocchetti, Pulli ha saputo compiere quell’ultimo “gradino” che gli mancava per poter arrivare sulla stessa fascia degli altri portieri di grandi speranze del Romagna.

A parte le presenze in serie B e in Youth League under 20, Thomas Pulli può già fregiarsi di una presenza in serie A Gold, nello spareggio Playout che vide trionfare Carpi su un Romagna appena travolto dall’alluvione, con partita rimandata, ma ugualmente fatale agli arancioblu, perché decretò la retrocessione al piano di sotto di Rotaru e compagni. Pulli e l’altro giovane Chiarini furono chiamati in piena “emergenza portieri” viste le assenze dei due titolari. Non un esordio particolarmente bello, ma ora Pulli potrà puntare a tornare in quella squadra con più “galloni” sul petto.