Asd Pedale Azzurro Rinascita Ravenna saluta i vincitori dei titoli provinciali

Con una lunga fuga prima in compagnia di Menghini Mattia del V.C. Cattolica, l’Imolese Zoppas Eros della SC. Santerno ha conquistato il Trofeo La Malfa Memorial Brusi, Fusconi, Giambianchi, la gara riservata agli Allievi che si è corsa a Villagrappa. L’organizzazione è stata affidata all’ASD Pedale Azzurro Rinascita Ravenna con in testa il Presidente Giampiero Bruno che ha curato tutti i dettagli assieme ai suoi collaboratori. Si è gareggiato sulla distanza di 77 km di difficile interpretazione anche per il gran caldo. Circuito con ondulati nella prima parte e con la salita dei Sabbioni affrontata per ben sette volte. Al via si sono presentati oltre 100 corridori in rappresentanza di 19 formazioni con diverse extra regionali tra cui Marche, Lombardia, Toscana e Umbria più tutte le società Regionali.

“La gara è stata un susseguirsi di emozioni con scatti e contro scatti” -dichiara un portavoce- “che però non sortivano l’effetto sperato. Fino a quando mancavano ancora tre giri e mezzo del circuito finale con la salita dei Sabbioni partiva in contropiede dopo uno dei tanti tentativi Zoppas della Santerno al quale si riusciva ad agganciare alla sua ruota solo il generoso Menghini del Cattolica. I due di comune accordo hanno accumulato un vantaggio che sfiorava i due minuti. All’inizio del penultimo giro, ad inizio della salita, Menghini ha perso contatto ed è stato autore di un’ottima prova comunque. Dopo aver dato tutto e finito le energie, Menghini in seguito è stato riassorbito dal gruppetto inseguitore. Mentre Zoppas iniziava la sua cavalcata solitaria fino all’arrivo, dietro mentre veniva riassorbito l’alfiere del Cattolica partiva repentinamente il suo compagno di squadra Cavalli che andava a conquistare un ottimo secondo posto. Per la terza piazza un gruppetto di una decina di concorrenti si andava a giocare la volata che era ad appannaggio di potenza del Faentino Ghirelli della Fiumicinese che così si andava ad aggiudicare anche il titolo di  Campione Provinciale di Ravenna”.

Prima della gara Allievi avevano gareggiato gli Esordienti sempre per lo stesso trofeo La Malfa e per i Memorial Brusì -Fusconi- Giambianchi – Gran Premio Padel Center Ravenna. Questi concorrenti hanno affrontato solo il circuito ondulato che si è presentato impegnativo per la categoria. Al via oltre 110 atleti provenienti da diverse regioni più tutti i ragazzi regionali.

I titoli provinciali di Ravenna sono stati aggiudicati: 1° anno da Tassinari Tommaso (Pedale Azzurro Rinascita Ravenna), 2° anno da Astara Niccolò (SC Cotignolese).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.