Motori Ruggenti sbarca a Cervia per un’edizione all’insegna della storia

Più informazioni su

Amici & Tifosi Ferrari e Scuderia Red Passion the Owners Club invitano i tifosi Ferrari e del motorsport a Cervia per Motori Ruggenti che si svolgerà l’8 settembre.

Per l’occasione sarà possibile ammirare esemplari di Ferrari, Maserati, Lamborghini, Corvette, Abarth e Ducati.
Eccellenze a livello mondiale in materia di ricerca, sviluppo e produzione di tecnologia come le mitiche Ferrari, sportive e storiche, che verranno esposte in Viale Roma dalla mattina fino alla sera come pure, Ducati, Mv ed Auto storiche e sportive provenienti dalle prestigiose collezioni private diPettinari e Signorelli.

L’evento nasce sulla scia di un altro progetto, la Moto Temporada Romagnola ed è curata dalla Scuderia Red Passion Italy e dall’A.S.D. AutoMotoClub Cervia Milano Marittima.

Il programma della manifestazione

8 settembre 2024

-Ore 9: arrivo e registrazione degli equipaggi presso il centralissimo Viale Roma dove vi sarà l’accoglienza delle Autorità e Organizzatori con servizi fotografici. A seguire sarà possibile parcheggiare le vetture in area riservata e sorvegliata. Grazie anche agli addetti del prestigioso Staff di accoglienza sarà dato il caloroso benvenuto a tutti i partecipanti con grande entusiasmo. Nel frattempo sarà possibile ammirare l’inizio dell’allestimento delle famose Moto d’epoca della Mototemporada come collezione MV di Pettinari e Signorelli e la sistemazione delle Ducati.

-Ore 11: tour dell’esposizione con intrattenimento con i piloti, i preparatori e proprietari delle Ferrari, Sportive, Abarth, Moto e, su richiesta, sarà possibile effettuare la messa in moto delle stesse per udirne il sound dei Cavalli. A chi ne faccia richiesta sarà possibile effettuare un Test Ride degli ultimi modelli Ducati gentilmente promosso dalla concessionaria Moto Europa Concessionaria della Provincia di Ravenna.

-Ore 11.30: presso il prestigioso Bar Effimero nelle vicinanze, si terrà la presentazione del nuovo libro su Ayrton Senna da parte di Cesare Brusi per “Cervia, la spiaggia ama il libro”, e a termine un delizioso aperitivo.

-Ore 13: tutti gli equipaggi saranno invitati a prendere posto ai tavoli al rinomato “Effimero” dove, per la gioia dei palati, verrà servito un appetitoso pranzo offerto dall’Organizzazione.

Mentre le prestigiose Auto e Moto moderne e d’epoca sono esposte nel Viale Roma sorvegliate da addetti preposti, saranno realizzati shooting fotografici per un pomeriggio dove la bellezza e la storia si evolve nel tempo di pari passo con l’evoluzione dei motori. Tutti gli ospiti potranno visitare la città e le loro meraviglie.

-Ore 17.30: tutti gli equipaggi saranno invitati ad avviarsi al Bar Effimero dove saremo allietati da musica di intrattenimento e un buon aperitivo di arrivederci. Al termine della manifestazione le Autorità e gli Organizzatori saranno lieti di porgere a tutti i partecipanti un caloroso grazie e un invito alla quarta edizione di Motori Ruggenti a Cervia 2025.

Più informazioni su