L’artista ravennate Stefano Cangini realizza un trofeo per il Monterey Car Week foto

Più informazioni su

Grande successo per l’edizione 2024 del Concorso Italiano all’interno della Monterey Car Week, dedicato all’eccellenza italiana durante l’evento californiano che si è concluso con un successo.
Gli appassionati giunti in California hanno potuto ammirare una serie di auto sportive classiche e hypercar che hanno fatto la storia. Grazie ad un’attenta selezione, i giudici si sono trovati a dover scegliere tra una vasta gamma di modelli che rappresentavano al meglio la storia del design e dell’ingegneria italiana.

Manzoni, De Silva e Cangini hanno disegnato i trofei. Il trofeo Lopresto Honorary Chairman’s Award, consegnato dal direttore di Quattroruote Gian Luca Pellegrini e disegnato da Flavio Manzoni, è stato assegnato per le condizioni di conservazione della vettura, che dal 1956 a oggi non è mai stata sottoposta a restauri. È stato invece disegnato da Walter De Silva il trofeo del Best in Show e il designer italiano è stato scelto dagli organizzatori per creare anche le sculture delle prossime edizioni. È infine opera di Stefano Cangini il trofeo di plexiglass lavorato al laser il trofeo del Valentino Balboni Award.

Il Valentino Balboni Award 2024 è stato ideato dall’artista di Ravenna Stefano Cangini. L’opera, intitolata “Trofeo Balboni”, è realizzata in plexiglass lavorato a laser e riproduce i colori del Tricolore. Disegnato come un vero trofeo rappresenta un toro stilizzato, chiaro riferimento alla storia della vita di Valentino Balboni nella leggendaria Casa del Toro, costruttore di auto sportive da sogno. “Un artista deve essere in grado di pensare fuori dagli schemi, per questo ho deciso di fare qualcosa di diverso dalle mie opere che sono prevalentemente dei quadri, ma che potesse comunque andare dritto al cuore dei fan di Lamborghini e di Concorso Italiano” dichiara Stefano Cangini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.