Al via a Massa Lombarda il 21° Trofeo Oremplast – 1° Memorial Oreste Pagani. Per i big adesioni fino al 27 agosto

Più informazioni su

Giovedì 22 agosto inizia il 21° Trofeo Oremplast, torneo Open maschile organizzato dal Circolo Tennis Massa Lombarda. Il torneo, con un montepremi di 5000 euro e ospitalità garantita dai quarti di finale, si concluderà giovedì 5 settembre. Quest’anno, la manifestazione è dedicata a Oreste Pagani, fondatore della Oremplast, scomparso nell’ottobre 2023, la cui figura sarà ricordata con uno speciale evento tra le semifinali il 4 settembre.

Attualmente, 67 giocatori sono iscritti alla competizione, diventata un appuntamento fisso nel calendario nazionale. Le iscrizioni per i tennisti con classifica da 3.3 a 2.8 sono aperte fino a venerdì 23 agosto, mentre i giocatori di categoria superiore (da 2.7 a 1ª categoria) possono iscriversi fino a martedì 27 agosto.

Tra i partecipanti già confermati spiccano nomi come il campione in carica Stefano Baldoni (2.1), Omar Giacalone (2.2), Leonardo Taddia e Lorenzo Favero (entrambi 2.3), vincitori e finalisti del torneo nel 2021.

Il torneo prevede una progressione di accessi ai tabelloni superiori, con due giocatori che dalla prima sezione accederanno al tabellone di 4ª categoria. Il giudice arbitro Roberto Montesi ha assegnato le teste di serie ai 4.1 Paolo Duranti, Andrea Martignani, Stefano Ceroni Rinaldi, Fabrizio Pucci e William Cancelli, cinque dei quali avanzeranno al tabellone di 3ª categoria.

“Negli anni il nostro torneo ha lanciato tanti giovani che poi si sono fatti strada nel panorama nazionale e internazionale – sottolinea Giorgio Errani, presidente del Circolo Tennis Massa Lombarda -, basti pensare che nel 2020 abbiamo avuto in gara Matteo Arnaldi e Francesco Passaro, nomi che non hanno bisogno di presentazioni. E credo che non si sottragga a tale vocazione anche l’edizione di quest’anno, che permetterà a giocatori emergenti di mettersi in evidenza. In tal senso l’auspicio nostro e degli sportivi locali è che tra i protagonisti del Trofeo Oremplast ci siano magari proprio alcuni dei ragazzi che difendono i colori del nostro circolo, quelli che aveva nel cuore Oreste Pagani, che siamo sicuri continua a vegliare sul nostro circolo con il suo indimenticabile sorriso”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.