America’s Cup 2024: Luna Rossa sconfitta da New Zealand ma vittoriosa contro i francesi di Orient Express

Ieri, giovedì 29 agosto, nelle acque di Barcellona sono partiti i gironi Round Robin della Louis Vuitton Cup che si concluderanno l’8 settembre. Dal 14 al 19 settembre seguiranno poi le semifinali della Louis Vuitton Cup sino al match finale dell’America’s Cup 2024.

Nella prima giornata di gare a Barcellona Luna Rossa, nel cui equipaggio figurano sei ravennati, ha perso contro il Team New Zealand che è il Defender dell’America’s Cup. Questa sconfitta non causa conseguenze nel ranking degli sfidanti perché per regolamento perdere contro il Defender non apporta malus.
Luna Rossa ha subito rialzato la testa vincendo il secondo match race della giornata contro i francesi della Orient Express. Con questo successo il team italiano ha incassato un punto d’oro del Round Robin agganciando in classifica gli stessi francesi e i britannici di Neos Britannia.

Oggi, venerdì 30 agosto, Luna Rosa sfida American Magic nel terzo match della seconda giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.