I Blacks Faenza mostrano segnali di crescita contro Unieuro Forlì

Più informazioni su

I Blacks Faenza, nonostante la sconfitta contro Unieuro Forlì, mostrano promettenti segnali di crescita. I faentini hanno vinto un quarto, ne hanno perso due e pareggiato uno, ma la mentalità e lo spirito di squadra emergono positivamente. La squadra ha già una sua identità, e ora si tratta di lavorare su questa base in vista dell’esordio in campionato del 28 settembre a Saronno.

Nell’amichevole, che si è disputata su quattro quarti con il punteggio azzerato al termine di ogni periodo, i Blacks iniziano bene con Dincic che segna due triple. Forlì soffre inizialmente ma recupera il punteggio, chiudendo il primo quarto in parità 20-20.

Nel secondo quarto, Forlì aumenta l’intensità difensiva, mentre i Blacks faticano a finalizzare, con Forlì che conquista il periodo 21-14. Il terzo quarto vede i Raggisolaris in difficoltà, con Forlì che segna 24 punti contro i 16 dei Blacks. Tuttavia, negli ultimi dieci minuti, Cavallero guida una rimonta dei Blacks che vincono il quarto 16-14. Alla fine, Forlì prevale con il punteggio complessivo di 79-66.

Faenza: Ndiaye, Poletti 11, Calbini 8, Vico 8, Naccari, Zangheri, Poggi 7, Dincic 9, Bendandi, Cavallero 17, Fragonara 6, Sirri. Allenatore: Garelli
Forlì: Gobbo, Sanviti, Parravicini 10, Cinciarini 10, Tavernelli 8, Gaspardo 13, Pascolo 4, Magro 6, Del Chiaro 12, Pollone 3, Pinza 6, Harper 7. Allenatore: Martino
Parziali: 20-20; 34-41; 50-65

Prossime amichevoli dei Blacks:

– 4 settembre ore 17: OraSì Ravenna – Blacks (PalaCosta)
– 14 settembre ore 18: Blacks – Andrea Costa Imola (PalaCattani)
– 18 settembre ore 19: Blacks – Olimpia Castel San Pietro (Serie B Interregionale) (PalaCattani)
– 20 settembre ore 18: General Contractor Jesi – Blacks (Jesi)

L’esordio in campionato è previsto per sabato 28 settembre alle 18, in trasferta contro Robur Saronno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.