Luna Rossa batte New Zealand ma che spavento: un fulmine è caduto a pochi metri dall’imbarcazione

Proseguono le emozioni nella Louis Vitton Cup che si sta svolgendo nelle acque di Barcellona. Ieri, martedì 3 settembre, Luna Rossa Prada Pirelli ha battuto per la prima volta in questa edizione New Zealand.
Si è trattato di un successo tutt’altro che semplice per via delle condizioni meteo nuvolose e temporalesche, con tanto di vento e fulmini. Uno di essi è caduto molto vicino all’imbarcazione italiana che già prima aveva rischiato di ribaltarsi.

Luna Rossa ha sorpassato i neozelandesi con una partenza spettacolare facendo passare in secondo piano le smagliature e le penalità rimediate finora.

“Per noi questa vittoria conta tantissimo – dice il velista James Spithill al Sole 24 Ore- “è un segno che abbiamo lavorato bene finora e che possiamo batterli. Adesso dobbiamo continuare a lavorare ogni giorno sulla velocità”. Grant Dalton, il grande condottiero di Emirates Team New Zealand non ha mai nascosto di temere Luna Rossa più di ogni altro affermando: “Questa volta hanno lavorato davvero bene”.

Al 3 di settembre Luna Rossa Prada Pirelli è in testa sia alla classifica che comprende New Zealand, con 5 vittorie, che in quella della selezione sfidanti con 4. Il programma odierno potrebbe saltare per le condizioni meteorologiche avverse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.