Olimpia Teodora Ravenna tiene testa alla VTB Bologna

Ottimo test alla prima uscita stagionale in partita amichevole per la nuova Olimpia Teodora che si sta preparando al prossimo campionato di Serie B1. Nella bella cornice della Palestra “Mattioli” di Ravenna, con anche una inaspettata presenza di oltre 150 spettatori, le ragazze di Coach Rizzi tengono testa alla forte VTB Bologna, tra le favorite alla vittoria del girone, disputando un match di grande grinta e applicazione.

Una bella Olimpia Teodora lotta punto a punto nel primo set, e lo porta anche a casa grazie a un bel break nel finale (25-21). Nel secondo parziale la reazione delle ospiti è implacabile, mentre le ravennati pagano un calo di tensione troppo prolungato e cedono 15-25. Il terzo set è nuovamente combattutissimo: l’Olimpia parte forte, ma Bologna reagisce e sorpassa nella fase centrale fino al 22-25 finale. Il tempo stringe e allora i due allenatori si accordano per un ulteriore tie break, dove Ravenna vince 15-13, sostanzialmente pareggiando 2-2 il conto dei set.

“Un risultato che fa morale, anche e soprattutto per la caratura dell’avversario, e permette di tornare al lavoro in palestra con ancora più fiducia” -dichiara un portavoce dell’Olimpia Teodora, aggiungendo- “Ottimo segnale per il movimento anche la bella cornice di pubblico.”

Prossimo appuntamento il secondo test stagionale: a Forlì il prossimo giovedì 19 settembre.

Il tabellino

Olimpia Teodora: Poggi, Marchesano 12, Pirro 10, Fabbri 9, Casini 8, Gabrielli 8, Franzoso (L); Toppetti, Deizi, Balducci 2. N.e.: Fusaroli, Benzoni, Bendoni, Piraccini (L). All.: Federico Rizzi. Ass.: Fabio Falco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.