L’Olimpia Teodora lotta ma esce sconfitta da Forlì nel secondo test della stagione

Più informazioni su

Arriva una sconfitta per l’Olimpia Teodora nel secondo test stagionale di pre campionato, il primo in trasferta, giocato venerdì sera, 20 settembre, a Forlì.
Le padrone di casa si dimostrano più continue e solide, mentre le Ravennati sono ancora alla ricerca della miglior amalgama e hanno alternato una discreta pallavolo ad alcuni momenti di difficoltà, che sono costati cari nel primo e nel terzo set.
Il primo parziale si combatte punto a punto, con Ravenna che mantiene un minimo vantaggio fino a oltre metà set: nel finale un break negativo permette però a Forlì di strappare il successo per 22-25.
La seconda frazione è dominata dalle ragazze guidate da Fabio Falco (vista l’assenza di Coach Rizzi), che addirittura doppiano le avversarie sul 16-8 prima di andare a chiudere 25-18.
Il terzo set è nuovamente equilibrato, ma questa volta è Forlì a conquistare un minimo vantaggio fin dall’inizio. L’Olimpia Teodora resta a contatto, ma come nel primo set subisce un brutto parziale nella fase finale (16-21), cedendo il passo per 21-25.
Come quarto parziale i due allenatori si accordano per giocare un tie break, dove in entrambe le formazioni trovano spazio anche ragazze che avevano giocato meno. Ravenna si porta avanti 8-6 al giro di boa, ma si spegne nel finale perdendo 12-15.
Peccato per il risultato, ma ottimi spunti su cui lavorare per staff e giocatrici, che torneranno in palestra da lunedì.
 
Il tabellino

Olimpia Teodora: Poggi, Marchesano 11, Pirro 18, Fabbri 10, Casini 7, Gabrielli 3, Franzoso (L); Toppett 2, Fusaroli 1, Benzoni, Bendoni, Piraccini (L), Deizi 2, Balducci 3. All.: Fabio Falco.

Più informazioni su